Business Joomla Themes by Justhost Reviews

Corsi - F.A.Q.

  

 

MANIFESTO 2017 ORARI

 

F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

D. È possibile vedere una lezione o partecipare ad un allenamento prima di iscriversi?

R. Non solo è possibile, ma fortemente raccomandato partecipare ad una lezione! È un modo per provare in prima persona e "sul campo" in cosa consista la nostra Arte Marziale. Certo, un allenamento non sarà "esaustivo", ma è comunque un primo passo di un viaggio che potrebbe durare a lungo... Il lunedì ed il giovedì dalle 20.30 alle 22.00 Ti aspettiamo!

D. Come si svolge una lezione?

R. Normalmente i primi 30-40 minuti sono dedicati alla preparazione fisica e alla ginnastica; il resto dell'allenamento che è di circa un'ora e mezza viene dedicato allo sviluppo del programma tecnico, estremamente vario.

D. È necessario avere un "kimono" già dal primo allenamento?

R. No! Saranno più che sufficienti i pantaloni di una tuta e una maglietta. Piedi scalzi. Il kimono (in vietnamita "vo-phuc"), di colore nero, verrà acquistato dopo almeno un mese di pratica in palestra. Il costo è tra i 25 ed i 30 euro.

D. Serve un certificato medico per poter praticare?

R. Sì! Al momento dell'iscrizione è obbligatorio presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON AGONISTICA che attesti la sana costituzione. Tale certificato viene rilasciato dal proprio medico di famiglia. Il certificato agonistico servirà a quanti intendano partecipare alle competizioni (in genere dopo il primo anno di pratica).

D. È possibile iscriversi in qualunque momento dell'anno?

R. Sì. Non fa differenza iscriversi a settembre o a maggio perché l'insegnamento viene individualizzato, nonostante la pratica sia di gruppo.

D. Navigando in Internet si trovano tante scuole di arti marziali vietnamite. Il Viet Vo Dao Brescia aderisce a qualche organizzazione a carattere nazionale o a qualche Ente di Promozione Sportiva?

R. Il Viet Vo Dao Brescia è affiliato alla Federazione Viet Vo Dao Italia (FVVDI), la prima Federazione ad avere introdotto, ancora a metà degli anni '70, quest'Arte Marziale in Italia grazie ad alcuni Maestri vietnamiti che, giunti in Italia per motivi di studio o in fuga da un Paese in guerra, hanno dedicato la loro vita alla divulgazione della disciplina. Il Maestro Bao Lan, come Direttore Tecnico dell'Associazione VVD Lombardia e membro del Consiglio dei Maestri della FVVDI, coordina le attività della nostra Scuola che dal corrente anno accademico 2016/2017 è affiliata F.I.Wu.K. (Federazione Italiana Wu Shu Kung Fu) con riconoscimento CONI.

R. A che età si può iniziare a praticare?

D. Dai 7-8 anni in poi.